Quale scheda di memoria comprare per il drone?

Sia che stiate volando in FPV (First Person View) o in linea di vista, avrete bisogno di alcune schede microSD per memorizzare tutti i fantastici video che catturerete.

Velocità della scheda per il drone

A cosa serve il video 4K se è frammentato e inutilizzabile? Garantire che la velocità di scrittura (salvataggio) e di lettura (apertura) della scheda di memoria scelta sia imperativa per un video fluido. SanDisk Extreme Plus ha una velocità di scrittura massima di 90MP/s e una velocità di scrittura minima di 30MP/s, che è più che sufficiente per girare video 4K.

Le classificazioni per le velocità di lettura e scrittura possono essere un po’ confuse. Se volete sapere tutto su queste classificazioni, ecco un grande articolo che lo spiega in modo approfondito.

Le schede SD SanDisk sono raccomandate dal DJI per i loro droni.
Centinaia di recensioni a 5 stelle da parte dei possessori di droni.
SanDisk è un marchio rinomato ed è considerato uno dei migliori nel settore dei dispositivi di memorizzazione della memoria.

Quanto migliore è la nostra qualità video con questi droni, tanto maggiore è la capacità richiesta. Alcune persone preferiscono avere diverse schede di dimensioni più piccole a cui assegnano ruoli diversi. Io preferisco avere sempre la scheda SD più grande compatibile con il mio drone, perché ci sono spesso momenti in cui finisco per catturare più video e immagini di quanto mi aspettassi.

Un valido argomento per non avere la scheda SD più grande possibile è che si è tentati di continuare a registrare più giorni di riprese senza trasferire regolarmente i dati più vecchi.

Ecco un elenco delle maggiori dimensioni della scheda SD con cui ogni drone DJI è compatibile:

Massima capacità delle schede di memorie dei droni sul mercato

Phantom 4 Pro V2.0128GB
Phantom 4 Pro128GB
Phantom 4 Advanced128GB
Phantom 464GB
Phantom 3 Series64GB
Mavic Pro Platinum128GB
Mavic Pro128GB
Mavic Air128GB
Spark64GB

 

Quale scheda di memoria comprare per il drone?

Quale scheda di memoria per il DJI MAVIC Air 2?

Il drone DJI Mavic Air 2 ha un singolo slot per schede microSD che supporta le schede microSD UHS-I. Un drone midrange con caratteristiche di punta, il DJI Mavic Air 2 è dotato di nuovi motori, nuovi regolatori di velocità elettronici, una migliore tecnologia delle batterie e una migliore aerodinamica. Questi si combinano per fornire una maggiore velocità di volo fino a 42 miglia orarie in modalità Sport e un tempo di volo fino a 34 minuti. Il cuore del Mavic Air 2 è un sensore CMOS Quad Bayer CMOS da 48MP 1/2″, in grado di catturare scatti a 8K Hyperlapse time-lapse, video a 4K60, video a 240 fps al rallentatore a 1080p e fino a 48MP di fotogrammi. Inoltre, sia le foto che i video possono essere catturati in HDR per risultati più dinamici. Tutte le riprese possono essere salvate su 8GB di memoria interna e su schede SD opzionali fino a 256GB. Il DJI Mavic Air 2 dispone anche di una serie di nuove funzioni di ripresa, tra cui le ultime versioni di ActiveTrack, Point of Interest e Spotlight, oltre a una suite completa di modalità e funzioni HDR. In poche parole, il drone DJI Mavic Air 2 è un drone altamente portatile e davvero potente sia per i fotografi che per i registi.

Sandisk Extreme Scheda di Memoria Microsdxc da 256 GB e Adattatore SD con App Performance A2 e Rescue Pro Deluxe, Fino a 160 MB/Sec, Classe 10, Uhs-I, U3, V30
  • Ideale per smartphone e tablet Android, action camera e droni
  • Velocità di lettura fino a 160 MB/sec e di scrittura fino a 90 MB/sec per ripresa e trasferimento di contenuti più rapidi
  • Classe a2 per caricamento e prestazioni delle app più veloci
  • 4K UHD-ready con classe di velocità UHS 3 (U3) e classe di velocità video 30 (V30)
  • Realizzata e testata per funzionare in condizioni estreme; impermeabile, resistente alle temperature, agli urti e ai raggi X

Come abbiamo già detto, il DJI Mavic Air 2 supporta una scheda microSD con capacità fino a 256 GB. Quindi, al fine di ottenere le altissime velocità di lettura (velocità di trasferimento) e di scrittura (veloce tempo di compensazione del buffer) per ottenere il meglio dal vostro drone, qui elenchiamo le migliori schede microSD consigliate e più veloci per il drone DJI Mavic Air 2 in base alla velocità e al prezzo.

Quale scheda di memoria comprare per il drone?

Quale scheda di memoria per il DJI MAVIC MINI?

Il drone DJI Mavic Mini ha un singolo slot per schede microSD che supporta le schede microSD UHS-I. Con un peso inferiore ai 250 grammi, il DJI Mavic Mini è un drone pieghevole ultraleggero, ideale sia per i principianti che per i professionisti. Il DJI Mavic Mini può supportare foto aeree da 12MP e video Quad HD da 2,7K e dispone di un sistema cardanico motorizzato a 3 assi per una stabilità superiore della fotocamera, garantendo immagini e riprese di qualità professionale. Questo drone DJI Mavic Mini è in grado di sostenere un volo continuo per un massimo di 30 minuti con una carica completa e consente un feed video HD con una latenza minima. È comodo da volare utilizzando l’applicazione DJI Fly, mentre il controller incluso è compatibile con gli smartphone Android e iOS. Grazie al sistema di visione verso il basso e al GPS di Mavic Mini, può librarsi con precisione sia all’interno che all’esterno.

Come già detto, il DJI Mavic Mini ha un solo slot per schede limitato alle velocità UHS-I. Ciò significa che non è necessario pagare denaro extra sulle veloci schede UHS-II, poiché non è possibile ottenere le velocità di scrittura extra dalle schede microSD UHS-II, a meno che non si abbia realmente bisogno di velocità di lettura elevate (che consentono di trasferire i file al computer più velocemente). E la registrazione sul DJI Mavic Mini richiede una scheda microSD di classe minima 10 o UHS-1 fino a 256 GB. Di seguito sono riportate le nostre schede microSD top consigliate e più veloci per il drone DJI Mavic Mini in base alla velocità e al prezzo.

Offerta
SanDisk Extreme Pro Scheda di Memoria microSDXC da 128 GB e Adattatore SD con App Performance A2 e Rescue Pro Deluxe, fino a 170/90 MB/sec, UHD 4K ready, Classe 10, UHS-I, U3, V30
  • Ideale per smartphone e tablet Android, action camera e droni
  • Velocità di lettura fino a 170 MB/sec e di scrittura fino a 90 MB/sec per ripresa e trasferimento di contenuti più rapidi
  • Classe A2 per caricamento e prestazioni delle app più veloci
  • 4K UHD-ready con classe di velocità UHS 3 (U3) e classe di velocità video 30 (V30)
  • Realizzata e testata per funzionare in condizioni estreme; impermeabile, resistente alle temperature, agli urti e ai raggi X

La scheda microSD SanDisk Extreme UHS-I microSD Card (V30, U3, A2) è la scheda microSD SD più popolare in circolazione, ed è quasi sempre una delle mie migliori schede microSD consigliate, soprattutto per le telecamere d’azione UHS-I GoPro consumer, i droni, gli smartphone e le telecamere a lenti intercambiabili. Con velocità di scrittura fino a 90 MB/s e velocità di lettura fino a 170 MB/s, la scheda microSD SanDisk Extreme UHS-I microSD Card (V30, U3, A2) è perfetta per l’acquisizione di video Full HD, 3D e 4K, così come per la fotografia raw e burst. Inoltre, le schede microSD SanDisk Extreme UHS-I microSD sono caratterizzate da una classe di velocità pari allo standard V30 e U3, che garantisce una velocità di scrittura minima di 30 MB/s. Disponibili nelle dimensioni 64GB, 128GB, 256GB, 256GB, 400GB, 512GB e 1TB, le schede SanDisk Extreme UHS-I microSD (V30, U3, A2) sono ideali per i professionisti che registrano sport estremi e altre attività ad azione rapida.

Quale scheda di memoria comprare per il drone?

Quale scheda di memoria per il DJI Phantom 4 Pro?

Sia il DJI Phantom 4 Pro V2.0 che il Phantom 4 Pro+ V2.0 hanno un unico slot per schede microSD che supporta le schede microSD UHS-I. Con 30 minuti di volo, un raggio di trasmissione di 7 km, un sistema di rilevamento ostacoli a 5 direzioni e un sensore CMOS da 1″ con capacità di registrazione video 4k@60p, il DJI Phantom 4 Pro V2.0 è un drone adatto a professionisti e professionisti che hanno bisogno di una soluzione di imaging affidabile e potente in grado di soddisfare le diverse esigenze di ripresa e di mappatura. Mantenendo la sua iconica cellula bianca, il DJI Phantom 4 Pro V2.0 ha anche una versione Phantom 4 Pro+ V2.0, che viene fornita con uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione 1080p incorporato nel telecomando per gli operatori che spesso volano all’aperto sotto la luce diretta del sole. Come l’originale, la versione 2 di Phantom 4 Pro & Pro+ è dotata di una telecamera cardanica a 3 assi stabilizzati con un sensore CMOS da 1″ da 20MP in grado di scattare video fino a 4K60 fps e di scattare foto fino a 14 fps. Utilizzano anche il sistema FlightAutonomy, che comprende doppi sensori di retrovisione e rilevamento a infrarossi per un totale di cinque direzioni di rilevamento degli ostacoli e quattro direzioni per evitare gli ostacoli.

Offerta
Samsung Memorie MB-ME128HA Evo Select Scheda MicroSD da 128 GB, UHS-I U3, Fino a 100 MB/s, Adattatore SD Incluso
  • Velocità di lettura 100 MB/s; velocità di scrittura 60 MB/s; le performance possono variare in base alla capacità
  • Ottimo per cellulari, smartphone, tablet Android, tablet PC, action camera e molto altro
  • 4 livelli di protezione: impermeabile, resistente alla temperatura, ai raggi X e a campi magnetici
  • Interfaccia UHS-I grado 3
  • Incluso adattatore SD per fotocamere, laptop e computer

Come abbiamo accennato sopra, il DJI Phantom 4 Pro & Pro+ versione 2 ha un solo slot per schede che è limitato alle velocità UHS-I. Ciò significa che non è necessario pagare denaro extra sulle schede UHS-II veloci, poiché non è possibile ottenere le velocità di scrittura extra dalle schede microSD UHS-II, a meno che non si abbia realmente bisogno delle velocità di lettura veloci (che consentono di trasferire i file al computer più velocemente). E la registrazione sul DJI Phantom 4 Pro & Pro+ V2.0 richiede una scheda microSD di classe minima 10 o UHS-1 fino a 128 GB. Di seguito sono riportate le nostre schede microSD top consigliate e più veloci per DJI Phantom 4 Pro & Pro+ V2.0 in base alla velocità e al prezzo.

 

Ultimo aggiornamento 2020-10-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento