Quale scheda di memoria per Nintendo Switch?

Stai cercando le migliori schede di memoria microSD per Nintendo Switch? Ecco le nostre migliori schede microSD consigliate e più veloci per Nintendo Switch.

Sia il Nintendo Switch che lo Switch Lite sono dotati di soli 32GB di spazio di memoria interna più la compatibilità con le schede di memoria microSD per una memoria aggiuntiva fino ad un potenziale di 2TB. Se hai acquistato un Nintendo Switch o Switch Lite di recente e intendi scaricare più giochi dal Nintendo eShop, è molto probabile che finirai lo spazio di archiviazione interno abbastanza velocemente. Quindi, se avete intenzione di scaricare i vostri giochi in formato digitale, o semplicemente volete prendere screenshot e video delle loro avventure virtuali senza dovervi fermare per cancellarli man mano, dovrete investire in una scheda microSD per il Nintendo Switch per memorizzare più giochi in totale.

Migliore scheda di memoria per Nintendo Switch

SanDisk MicroSDXC UHS-I 128 GB - Scheda per Nintendo Switch, Official Nintendo Licensed Product
  • Scheda di memoria con licenza Nintendo per il sistema Nintendo Switch
  • Consente di aggiungere immediatamente fino a 128 GB di ulteriore spazio di archiviazione
  • Velocità di trasferimento fino a 100 MB/sec per un rapido caricamento dei giochi
  • Archivia giochi digitali e contenuti aggiuntivi in un unico spazio e consente di utilizzarli ovunque

Le schede di memoria a marchio Nintendo per il Nintendo Switch consentono di memorizzare giochi digitali e contenuti aggiuntivi in un unico luogo per giocare ovunque, con la tranquillità di aver avuto il pollice alzato da Nintendo. La scheda microSD SanDisk per lo Switch Lite è stata progettata per fornire una memoria affidabile mentre si conquistano nuovi livelli. Con velocità di trasferimento fino a 100 MB/s, questa scheda offre prestazioni elevate e costanti in modo da poter caricare i giochi velocemente.

SanDisk MicroSDXC UHS-I 256 GB - Scheda per Nintendo Switch, Official Nintendo Licensed Product
  • Scheda di memoria con licenza Nintendo per il sistema Nintendo Switch
  • Consente di aggiungere immediatamente fino a 256 GB di ulteriore spazio di archiviazione
  • Velocità di trasferimento fino a 100 MB/sec per un rapido caricamento dei giochi
  • Archivia giochi digitali e contenuti aggiuntivi in un unico spazio e consente di utilizzarli ovunque

Quali schede di memoria supporta il Nintendo Switch?

Fortunatamente, sia il Nintendo Switch che il Nintendo Switch Lite hanno la possibilità di supportare schede microSD con uno spazio di archiviazione fino a 2 TB. Il Nintendo Switch supporta tutte le schede UHS-I Micro SD, Micro SDHC o Micro SDXC, che raggiungono al massimo i 104 MB/s in termini di velocità. Ciò significa che non è necessario pagare denaro extra sulle più veloci schede UHS-II microSD, poiché non è possibile ottenere la velocità di scrittura extra dalle schede UHS-II microSD. Tutto quello che dovete fare è comprare la memoria abbastanza grande ai prezzi più economici. In questo momento si può scegliere tra 1TB, 512GB, 400GB, 256GB, 200GB, e 128GB o meno, ma non si consiglia di prelevare una quantità inferiore a 64GB, che si riempirà velocemente.

Quindi, al fine di ottenere il meglio dal vostro dispositivo Nintendo Switch, qui elenchiamo le migliori schede microSD consigliate per voi in base alla velocità e al prezzo. Raccomandiamo vivamente di comprare le schede dai grandi e fidati marchi come Samsung, SanDisk, Kingston, Lexar e Delkin Devices. E molte delle migliori schede microSD qui elencate includono un adattatore che permette di utilizzarle anche in dispositivi che supportano schede di memoria SD standard.

Fortunatamente, il Nintendo Switch e il più compatto, il Nintendo Switch Lite hanno entrambi slot per schede micro SD che rendono l’aggiunta di più spazio un gioco da ragazzi.

Anche se lo Switch ha la capacità di supportare schede micro SD con un massimo di 2 TB di spazio, queste non sono ancora disponibili per l’acquisto. Detto questo, ci sono ancora alcune eccellenti ed economiche schede di memoria Nintendo Switch in vendita che vi permetteranno, come minimo, di raddoppiare lo spazio disponibile sul vostro Switch.

Quando dovrete scegliere una scheda Micro SD per il vostro Nintendo Switch, vorrete considerare quali giochi giocherete e quanta memoria a bordo vi servirà.

Lo Switch supporta le schede MicroSDHC, così come le schede MicroSDXC. La differenza tra questi 2 tipi di schede microSD è il limite di memoria. Le schede SDHC si trovano in 32GB e capacità inferiore, e le SDXC sono tipicamente da 64GB e superiori.

Offerta
SanDisk Ultra Scheda di Memoria MicroSDXC e Adattatore, con A1 App Performance, Velocità Fino a 100 MB/Sec, Classe 10, U1 , Single Pack, 128 GB, Rosso/Grigio
  • Questo prodotto è stato certificato conforme agli standard di compatibilità di Google
  • Capacità fino a 512 GB
  • Velocità di trasferimento fino a 100 MB/sec
  • Caricamento rapido delle app con classe di prestazioni A1
  • Classe di velocità UHS U1 e classe di velocità 10 per registrazione e riproduzione di filmati in Full HD

Sia lo Switch standard che lo Switch Lite sono dotati di soli 32GB di spazio di memoria interna, di cui solo 25GB sono effettivamente accessibili dall’utente finale. Confrontatelo con lo spazio di archiviazione di 500GB o 1TB di Xbox One, ed è chiaro che lo Switch non ha lo stesso tipo di capacità di carico per i giochi di alcune delle altre console in circolazione. È una quantità di spazio così piccola che alcuni giochi come NBA 2K20 non si adattano nemmeno alla console. Questo gioco richiede in realtà un minimo di 32,9GB disponibili sulla scheda di memoria, più 5GB sulla memoria di sistema. È chiaro che per la maggior parte dei giochi è necessaria una scheda microSD supplementare. Fortunatamente, ci sono molte opzioni di aggiornamento della memoria a prezzi accessibili per Switch nel 2020.

Considerando che ogni settimana vengono lanciati giochi Nintendo Switch con file di dimensioni sempre maggiori, chiunque preferisca scaricare giochi digitali dovrebbe cercare di puntare alla scheda microSD più grande che può permettersi. Considerando che le schede di memoria microSD sono abbastanza economiche al giorno d’oggi, la nostra raccomandazione è di puntare sulle schede con almeno 128GB di memoria. Finché si è d’accordo a scaricare regolarmente i giochi mentre ruotano nella lista di gioco, se ne può fare a meno. Se si tende ad acquistare fisicamente le release AAA e si acquistano titoli dell’eShop solo occasionalmente, una scheda di memoria da 128GB dovrebbe bastare. Per coloro che scaricano regolarmente i giochi eShop e i giochi AAA occasionali in formato digitale, è probabilmente meglio saltare fino a una scheda di memoria da 200GB o 256GB. La scheda di memoria microSDXC più grande che Nintendo Switch supporta è di 2 TB. Ci vorrà un po’ di tempo prima che le schede da 2TB siano disponibili e, cosa più importante, a prezzi accessibili. In questo momento, si può scegliere tra 1TB, 512GB, 400GB, 400GB, 256GB, 200GB, e 128GB (o meno, anche se non raccomandiamo di andare più piccoli di 64GB, e questo si riempirà in fretta).

Quando si sceglie la scheda di memoria giusta per Nintendo Switch, è necessario prendere in considerazione la velocità di lettura o la classe di velocità di una scheda MicroSD. Nintendo raccomanda una scheda di memoria ad alta velocità per prestazioni ottimali, quindi si consiglia di cercare una scheda con supporto UHS-I, e una velocità di lettura minima di 60-95 MB/s (tutte le schede si consiglia di soddisfare questi requisiti). Lo Switch utilizza un unico slot per schede di memoria UHS-I micro SD, quindi non è necessario acquistare una scheda UHS-II più costosa. Le schede UHS-II sono molto più veloci, ma questo è irrilevante in quanto lo Switch non può sfruttare la velocità aggiuntiva a causa della mancanza di supporto UHS-II. La scheda di memoria microSD UHS-I è quella da acquistare.

Quale scheda di memoria per Nintendo Switch?

Ho bisogno di una scheda micro SD per Nintendo Switch?

Se hai intenzione di giocare a più di una manciata di titoli indie, sì. Solo Breath of the Wild occuperà 13,4 GB di spazio, pari a circa il 40% della memoria di bordo della console. E questo vale sia per lo Switch che per lo Switch Lite.

Può essere ragionevole acquistare i giochi AAA più grandi su cartucce fisiche, per evitare che giochi come Mario e Zelda occupino tutto lo spazio. Ma per pura comodità, non c’è niente di meglio che avere tutti i titoli compressi in un’unica pratica scheda di memoria Nintendo Switch.

Le migliori schede di memoria Nintendo Switch per memorizzare i tuoi giochiI giochi AAA di grandi dimensioni come Super Mario Odyssey possono occupare molto spazio.

I file di salvataggio sono conservati anche sulle schede di memoria Switch?

No, sono solo i vostri giochi, immagini e video che possono essere salvati su schede di memoria esterne. I file di salvataggio sono tutti conservati nella memoria interna – in parte per evitare la pirateria – anche se per fortuna non occupano troppo spazio da soli.

Se hai un abbonamento a Nintendo Switch Online, potrai anche eseguire il backup dei tuoi file di salvataggio nel cloud. Se riesci a rompere la tua console – mostro che non sei altro – puoi ripristinare i tuoi progressi in modo sicuro. Potrai anche scaricare di nuovo gratuitamente qualsiasi software di gioco acquistato.

Quali schede micro SD funzioneranno su Nintendo Switch?

Tecnicamente qualsiasi scheda micro SD (sotto i 4GB), micro SDHC (4-32GB), o micro SDXC (eXtended Capacity, sopra i 32GB) sarà compatibile, anche se probabilmente vorrai almeno 16-32GB per far sì che ne valga la pena. Nintendo raccomanda anche una scheda di memoria ad alta velocità per prestazioni ottimali, quindi si consiglia di cercare una scheda con supporto UHS-I, e una “velocità di lettura” minima di 60-95 mb/s (tutte le schede elencate di seguito soddisfano questi requisiti).

Se si utilizza una scheda di memoria micro SDXC (superiore a 32GB), Nintendo dice che “è necessario prima collegare la console a Internet ed eseguire un aggiornamento di sistema” prima di scaricare i giochi sulla scheda.

Quali schede microSD supporta il Nintendo Switch Lite?

Il Nintendo Switch Lite supporta i seguenti tipi di schede microSD fino a 2 TB:

microSD (fino a 2GB)
microSDHC (4GB – 32GB)
microSDXC (64GB e oltre)

Nintendo ha dichiarato che se si utilizza una scheda microSDXC sulla console Switch Lite, è necessario eseguire un aggiornamento di sistema prima di scaricare i giochi sulla scheda.

Per quanto riguarda il miglioramento dell’esperienza di gioco complessiva, una maggiore velocità di trasferimento di una scheda di memoria è molto importante. Se state pensando di aggiungere una scheda alla vostra Switch Lite, tenete presente che deve essere compatibile UHS-I e avere una velocità di trasferimento di 60-95MB/s. È importante notare che più alta è la velocità di trasferimento, migliore sarà l’esperienza di gioco che si avrà sul vostro Nintendo Switch Lite.

C’è sempre il rischio che se la vostra scheda microSD non è all’altezza dei requisiti, potreste incontrare messaggi di errore o perdita di dati.

Cosa significa SDHC, SDXC e UHS-I?

Le schede microSD Secure Digital High Capacity (SDHC) hanno di solito una capacità compresa tra 4GB e 32GB, mentre le schede microSD Secure Digital Extended Capacity (SDXC) vanno dai 64GB in su.

Ultra-High Speed-1, nota anche come UHS-I, è una classe di velocità per le schede di memoria SDHC e SXDC. UHS-I è in grado di trasferire contenuti ad una velocità minima di 10MB/s. Una scheda SDHC e SDXC UHS-I funziona in qualsiasi dispositivo compatibile a velocità inferiori, ma per sfruttare questa classe di velocità è essenziale un dispositivo compatibile UHS-I.

È importante ricordare che Nintendo raccomanda le schede che supportano UHS-I e che hanno una velocità di trasferimento tra 60 e 95MB/s per ottenere i migliori risultati.

Per garantire che la vostra console raggiunga il suo pieno potenziale, vogliamo assicurarci che siate equipaggiati con le migliori schede di memoria. Ci sono diverse schede che funzionano bene, quindi, per aiutarvi, abbiamo arrotondato le migliori schede di memoria per il Nintendo Switch Lite.

 

Ultimo aggiornamento 2020-10-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento